The Last Herd


Email:  thelastherd@gmail.com
Telefono/WhatsApp: (+39) 328 869 4054 / 329 314 4269
Facebook: The Last Herd
Instagram: thelastherd

The Last Herd nasce dall’unione di Massimo e Antonella, artigiani del cuoio dagli anni 70/80 divenuti poi coppia nella vita.

La lavorazione

Tutte le fasi lavorative sono realizzate a mano: progettazione del modello, taglio, cucitura, decorazione e tinteggiatura finale si susseguono nella creazione degli oggetti secondo ritmi e modalità che risalgono ad una tradizione millenaria.

Italia e America

La tradizione artigianale della lavorazione del cuoio italiana, ammirata in tutto il mondo, si sposa con la decorazione americana del carving, tooling ed embossing, dando vita ad oggetti unici e personalizzabili.

Il materiale

Utilizzano solo cuoio conciato al vegetale. Questo tipo antichissimo di concia permette di decorare lo strato superficiale in modo che sia indelebile nel tempo e conserva tutte le particolarità del pellame conferendo all’oggetto finito un aspetto unico anche quando non decorato.

UN FUTURO ARTIGIANO

Crediamo fortemente nella ripresa delle attività artigianali, organizziamo perciò corsi rivolti a tutti coloro che abbiano interesse affinché l’hand made italiano trovi nuovo sviluppo.

Antonella
Massimo

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto