Piel de Rueda

Email:  pielderueda@gmail.com
Telefono/WhatsApp: (+39) 349 811 8108
Etsy:  https://www.etsy.com/shop/pielderueda
Facebook:  Piel de Rueda - Recycled Wheels
Instagram: pielderueda

Raul Ruiz Rodriguez nasce a Barcellona nel 1978, dove risiede fino al 2008, quando si trasferisce in Italia.

Inizia il suo percorso lavorando il legno, e ben presto la sua curiosità lo spinge a entrare in contatto con altri materiali, come metallo e plexiglas,perfezionando sempre più la sua manualità.

Raul Rodriguez - Fabrike Recikled - Creazione oggetti con camere d'aria e materiali di recupero - Prendi l'Arte Roma (1)

Piel de rueda nasce come Fabrike Recikled, una idea nata dalla sua passione per il riciclo ed uno sfogo per la sua creatività, che trasforma materiale in disuso in nuove forme artistiche.
Offrendo una nuova vita a oggetti e materiali “morti”, cerca di trasmettere la necessità di riutilizzare e riciclare tutto il possibile per un equilibrio ambientale.

Raul Rodriguez - Fabrike Recikled - Creazione oggetti con camere d'aria e materiali di recupero - Prendi l'Arte Roma (5)
Raul Rodriguez - Fabrike Recikled - Creazione oggetti con camere d'aria e materiali di recupero - Prendi l'Arte Roma (3)
Raul Rodriguez - Fabrike Recikled - Creazione oggetti con camere d'aria e materiali di recupero - Prendi l'Arte Roma  (7)


Tra le esposizioni più importanti di Raul citiamo: – Galeria Mano Santa Reciclada, Ibiza (Spagna). – Galleria di Arte Contemporanea Il Mitreo, Roma.

Raul Rodriguez - Fabrike Recikled - Creazione oggetti con camere d'aria e materiali di recupero - Prendi l'Arte Roma (7)

Raul ha inoltre ricevuto diversi riconoscimenti: – 2° posto come Artigianato Artistico Martelive – Premio Isia Design – Premio Sogni in Mostra – XV Festival Inventa un Film
Alcune delle sue opere sono presenti nel libro di tendenze BRUCIO A-W 2013-14.

Raul Rodriguez - Fabrike Recikled - Creazione oggetti con camere d'aria e materiali di recupero - Prendi l'Arte Roma (4)
foto di Emanuela Fiaoni
Raul Rodriguez - Fabrike Recikled - Creazione oggetti con camere d'aria e materiali di recupero - Prendi l'Arte Roma (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto