CreArgento

Email:  creargento@gmail.com
Facebook: CreArgento

Emanuela realizza gioielli e oggetti tramite le tecniche dell’oreficeria e della modellazione in cera tradizionali, ma anche tecniche più moderne come la modellazione 3D o antichissime come la fusione in osso di seppia.

Lavorazione “a cera persa”

I gioielli e gli oggetti che realizza sono l’espressione dell’intima necessità di condividere desideri, fantasia ed emozioni.

I gioielli hanno interpretato nel susseguirsi delle epoche desideri e sogni attraverso il metallo, le pietre ed i diversi materiali con cui sono stati costruiti.

Oggi il gioiello, quale elemento principe per l’ornamento della persona, oltre alle caratteristiche tramandate e consolidate nel tempo, può essere una forma di espressione artistica: arte da vedere, toccare, indossare, condividere.

Sono persuasa che attraverso le mani possiamo rappresentare, in modo più o meno simbolico, più o meno elaborato, la nostra personale interpretazione della realtà, cercando di trasferirne la percezione a chi guarda quegli oggetti particolari con cui raccontiamo una storia.
I gioielli e gli oggetti che realizzo sono l’espressione dell’intima necessità di condividere desideri, fantasia ed emozioni.


Per chiudere il mio "ArtigiAnno" condivido le foto di alcuni lavori 2018.A presto con le novità 2019 e BUON ANNO!Foto Fausto Conti

Pubblicato da CreArgento su Martedì 1 gennaio 2019

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto